Silvia Dutto - L'Ottava Nota

L'Ottava Nota
la Vita senza la Musica sarebbe un errore (F. Nietzsche)
scuola di musica
Vai ai contenuti

Silvia Dutto

Propedeutica
Diplomata in Clarinetto nell’ anno 2008 presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica di II livello in “Clarinetto Solista” con il massimo dei voti.
Svolge regolarmente attività di concertista in varie orchestre italiane (tra le altre: l’ Orchestra Sinfonica del Conservatorio L. Refice di Frosinone, Orchestra Sinfonica Nova Amadeus, Orchestra MuSa Classica dell’Università “La Sapienza” di Roma, Orchestra Giovanile di Roma, Orchestra della Filarmonica Prenestina, Xilon Orchestra) esibendosi in vari luoghi prestigiosi della Capitale.
Nell’ anno 2014 risulta vincitrice della borsa di studio europea “Leonardo Da Vinci” per realizzare un tirocinio professionale in Europa con il progetto “Working with Music 4”, grazie alla quale farà parte dell’ Orchestra Sinfonica di Munster (Germania), eseguendo repertorio sinfonico e operistico.
Frequenta masterclass di alto perfezionamento, studiando con clarinettisti tra i più importanti nel panorama musicale italiano come M° C. Palermo (ex Primo Clarinetto del Teatro dell’Opera di Roma), M° P. Beltramini (Primo Clarinetto dell’Orchestra Svizzera Italiana), M° R. Ciapponi (Primo Clarinetto dell’Orchestra LaVerdi di Milano), M° G. Casani (Primo Clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Roma), M° F. Meloni (Primo Clarinetto del Teatro La Scala di Milano)
Svolge l’attività di insegnante di propedeutica musicale, secondo il metodo Orff – Schulwerk, in molte scuole private e pubbliche di Roma, grazie agli attestati conseguiti presso la Scuola “Donna Olimpia” di Roma. Collabora inoltre con la “International Music Institute” di Roma.




compila il form per info






Associazione Culturale
L'Ottava Nota
Villanova di Guidonia 00012 - Roma
via Ciro Menotti 25



per informazioni:
328 27 89 775

Codice fiscale 94055920584
Torna ai contenuti