Mirko Lattanzi - L'Ottava Nota

L'Ottava Nota
la Vita senza la Musica sarebbe un errore (F. Nietzsche)
scuola di musica
Vai ai contenuti

Mirko Lattanzi

Classico > Chitarra
Nato a Tivoli nel 1981 inizia lo studio della chitarra classica a 10 anni sotto la guida del M° Luigi Sini per tre anni, partecipando già a saggi-concerto scolastici sia come solista e sia in formazione chitarra e flauto traverso.
Successivamente continua gli studi con il M° Diego Zulian approfondendo lo studio della chitarra classica e teoria musicale, affiancando tecniche flamenco e chitarra moderna. Partecipa a varie manifestazioni locali guadagnando sempre dal 3° al 1° posto e ad oggi partecipandone come ospite d’onore. In questo periodo di formazione intraprende contemporaneamente attività concertistica con varie orchestre di musica moderna con partecipazioni di personaggi dello spettacolo noti e partecipazioni RAI da solista.
In seguito approfondisce il repertorio chitarristico classico con il M° Giulio Disposti, svolgendo concerti organizzati da “Chitarra Studio”.
Riceve vari diplomi di encomio per aver brillantemente svolto concerti di rassegne chitarristiche sotto la guida del M° Pierluigi Corona.
Nel 2008 consegue diplomi di partecipazione a corsi di formazione di repertorio con il M° Carlo Carfagna e il M° Carlos Bonell.
Altra tappa fondamentale del percorso di studio avviene nel 2008 e 2009 partecipando per ben due anni consecutivi alla Masterclass tenuta dal M° David Russell, M° Marco Socìas, M° Marcello Rivelli e M° direttore d’orchestra Tonino Battista.
Nel 2009 arriva l’esperienza estera in Germania nella città di Reisbach, partecipando all’ “ Internationaleu Gitarrenwettbewerb Johann Sebastian Bach” organizzato dal famosissimo marchio di chitarre Hermann Hauser. Qui partecipa alla masterclass tenuta dal M° Domenico del Giudice e al concorso chitarristico presenziato in giuria dal M° Masayuki Kato, M° Flavio Ciatto, M° Domenico del Giudice e M° Guido Aigner, chiudendo l’esperienza con il concerto finale nella stessa città di Reisbach.
Nel 2010 partecipa alla seconda edizione del “Concorso Nazionale di Chitarra Premio Città di Gubbio” patrocinato dall’ Associazione chitarristica “ Andres Segovia” risultando vincitore del concorso 3° Premio.
Nel frattempo continua attività concertistica e di studio effettuando varie Masterclass tenute dal M° Flavio Ciatto.
compila il form per info






Associazione Culturale
L'Ottava Nota
Villanova di Guidonia 00012 - Roma
via Ciro Menotti 25



per informazioni:
328 27 89 775

Codice fiscale 94055920584
Torna ai contenuti