Federica Valentini - l'oTTAVA nOTA

Vai ai contenuti

Federica Valentini

I DOCENTI
Si laurea presso il Conservatorio di musica “A. Casella” di L’Aquila  sotto la guida del Maestro Giustina Marta nel 2006. Nel 2011 consegue la laurea in matematica presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha seguito diverse masterclass e corsi di perfezionamento flautistico e di musica di insieme con i maestri Marta, Francesconi, Marasco, Tamponi, Persichilli, Caroli, Evangelisti.
Ha collaborato con varie associazioni di Roma e provincia nell’ambito dell’insegnamento del flauto traverso e tenuto diversi concerti presso le Scuderie Estensi, la Chiesa S. Stefano Dei Ferri e il Teatro Comunale di Montecelio, il Castello Orsini di Castel Madama, e presso le sedi di varie associazioni culturali di Roma e provincia, in varie formazioni: duo flauto e pianoforte, duo flauto e chitarra, duo di flauti, quartetto di flauti. Tra il 2007 e il 2010 collabora con la “Piccola orchestra ‘900”, esibendosi in varie occasioni sia in repertorio contemporaneo che operistico.
Tra il 2011 e il 2018 si interessa al repertorio cantautorale italiano, facendo parte de “I compagni di cella”, band tributo a Fabrizio De Andrè, che si esibisce in varie occasioni, anche in collaborazione con altri artisti tra cui Michele Ascolese.
Dal 2018 approfondisce il repertorio flautistico barocco (ma non solo) con la cembalista Isabella Maurizio, esibendosi in varie occasioni, tra cui la raccolta fondi Telethon, “I concerti di Santa Passera” e il “Corniculum festival”.
L'Ottava Nota
Associazione Culturale - Cod. Fisc. 94055920584
Via Ciro Menotti 25 - Villanova di Guidonia         Via delle Vigne 4 - Villa Adriana
328 27 89 775 - 351 67 48 667


Torna ai contenuti