Chiara Felici - l'oTTAVA nOTA

Vai ai contenuti

Chiara Felici

I DOCENTI
Chiara Felici, classe 1982, attratta da ogni forma di arte performativa, nel suo percorso formativo porta avanti parallelamente sia gli studi del canto che quelli teatrali. Si avvicina al mondo della musica all’età di 12 anni, iniziando lo studio del pianoforte e della teoria e solfeggio sotto la guida del M° Alessandro Panatteri. Si specializza nel campo del Musical Theatre studiando a Roma (MTA), Milano (MDMA) e New York (Steps on Broadway).
Studia canto con Raffaella Misiti, Annamaria Di Marco, Giosiana Pizzardo, Giovanna Bosco, M° Manna, M° Pavanati. Segue master class di canto tenute da Perrin Menzel Allen, Stephanie Tschoppe, Peter Santucci. Si avvicina al  mondo del canto corale grazie ad Andrea Orlando, Claudio Fabbro, M° Trini L. Massie (canto gospell), mondo che diventerà un tassello fondamentale e irrinunciabile del proprio percorso artistico grazie all’incontro con Bruno Corazza e ai TheCoro, coi quali inizia una collaborazione tutt’ora attiva.
Nel 2010 consegue il certificato di I livello di Voice Craft con Elisa Turlà (Roma).
Approfondisce gli studi sulla fisiologia della voce partecipando al seminario sul Trattamento dei Diaframmi con Tiziano Lamantea e al seminario teorico-pratico di fisiologia, estetica, igiene e gestione della voce con il foniatra Dott. Enrico Di Lorenzo.
Nel 2017 partecipa a DidattiCanto, corso teorico-pratico per insegnanti di canto condotto da Annamaria Di Marco e Stefania Del Prete.
Nel 2017 si laurea presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone in Canto Pop.
Da anni  approfondisce i suoi studi su come liberare la voce naturale seguendo i corsi sul Metodo Linklater tenuti da  Leonardo Gambardella e Alessandro Fabrizi.
Collabora in diversi progetti, sia come solista che come corista (Dekoro, TheCoro, RAI, Matter of Taste, Black Pep, Cantastorie), mescolando diversi generi e stili della popular music.
Insegnante di tecnica vocale specializzata in repertorio pop/rock, cantautoriale e di musical theatre.
Attualmente alterna attività didattica, di palco e di ricerca, sperimentando forme performative in cui musica e teatro si incontrano perseguendo i fini comuni di una comunicazione autentica e funzionale.
L'Ottava Nota
Associazione Culturale - Cod. Fisc. 94055920584
Via Ciro Menotti 25 - Villanova di Guidonia         Via delle Vigne 4 - Villa Adriana
328 27 89 775 - 351 67 48 667


Torna ai contenuti