Arianna Romani - L'Ottava Nota

L'Ottava Nota
la Vita senza la Musica sarebbe un errore (F. Nietzsche)
scuola di musica
Vai ai contenuti

Arianna Romani

Classico > Pianoforte
Allieva del M° Marco De Santis, dal 2014 collabora presso l’Associazione Culturale L’Ottava Nota nell’insegnamento della musica (studio del pianoforte, del solfeggio e della teoria musicale), occupandosi in parte del corso di avviamento al pianoforte presso l’istituto comprensivo Giovanni XXIII (Villanova di Guidonia-Montecelio).
Da Settembre 2015, collabora in qualità di Cultrice della materia in Neuromusicologia con la professoressa e neurologa M. D. Caramia in attività relative al corso di Neuromusicologia e ad attività di ricerca nell’ambito delle neuroscienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel Maggio 2014 prende parte ad una ricerca promossa dalla Dr Palmieri presso il Dipartimento di Neurofisiopatologia del Policlinico di Roma Tor Vergata su: Gli effetti della musica sulla plasticità cerebrale mediante studio con i potenziali evocati.
Attualmente ammessa presso L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata al XXXII ciclo della Scuola di Dottorato in Studi Comparati delle lingue, delle letterature e della formazione.

Pubblicazioni:
La parola alla base della conoscenza in D. Caramia, La voce primo suono, Università di Roma Tor Vergata, dicembre 2015.
Il patto narrativo e il genius loci, come il racconto influenza la percezione del luogo (Atti di conferenza di prossima pubblicazione).

Formazione:
Dopo la maturità classica, nel 2011, consegue Laurea Triennale in Forme e repertori della musica (DAMS, indirizzo musicale) con voto di 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel 2014, la Laurea Magistrale in Psicologia della musica (Beni Culturali, curriculum di musica e spettacolo), con voto di 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Nel giugno 2009 consegue il Diploma di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Musica Licino Refice (Frosinone).
Tra Marzo e Maggio 2012 frequenta il corso di formazione per redattori e correttori di bozze presso l’agenzia letteraria Herzog, con il patrocinio della Provincia di Roma.



compila il form per info






Associazione Culturale
L'Ottava Nota
Villanova di Guidonia 00012 - Roma
via Ciro Menotti 25



per informazioni:
328 27 89 775

Codice fiscale 94055920584
Torna ai contenuti