Anna Conti - l'oTTAVA nOTA

Vai ai contenuti

Anna Conti

I DOCENTI
Nata a Roma, consegue a ottobre 2021 il Biennio di Violino (indirizzo solistico) presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma con la votazione di 110, lode e menzione d'onore, nella classe del M°Marco Fiorini. A Gennaio 2022 consegue il Master in Musica da Camera presso l’Istituto Pontificio di Musica Sacra di Roma, nella classe del M°Claudio Trovajoli, con la votazione di 30/30.
Attualmente frequenta il Biennio di II Livello in Musica da Camera, presso il Conservatorio “Santa Cecilia”, nella classe del M° Roberto Galletto.
E’ stata premiata in svariati concorsi nazionali e internazionali e ha studiato e preso parte a Masterclass con docenti di chiara fama, tra cui Ilya Grubert, Carlo Maria Parazzoli, Adrian Pinzaru, Anton Martynov, Luigi Piovano, Nikita Boriso-Glebsky, Daniele Orlando, i Solisti Aquilani e l’Australian String Quartet.
A Luglio 2018 si è esibita in qualità di solista con il celebre violinista Marco Fiorini, nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Nello stesso periodo è stata selezionata come Spalla dei Primi Violini dell’ONCI (Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani). A Novembre 2022 è risultata idonea come Prima Parte all’audizione dell’Orchestra Filarmonica di Torino, e a Febbraio 2023 ha vinto l'audizione per Spalla dei Secondi Violini dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”.
Ha collaborato inoltre con l'Orchestra "Luigi Cherubini", l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra Sinfonica del Molise, la Roma Virtuosi Chamber Orchestra, l'Orchestra "Progetto Syntagma", l'Orchestra Femminile del Mediterraneo, l’Orchestra Filarmonica di Benevento, l’Orchestra Città Aperta, l’EtruriAEnsemble, la Romae Philharmonia Orchestra, l’Orchestra da Camera della Marica, l'Orchestra "Città di Grosseto", il Colibrì Ensemble.
Ha lavorato con molti Direttori d’orchestra, tra i quali Riccardo Muti, Ezio Bosso, Luigi Piovano, Enrico Onofri, Giampaolo Bisanti, Alessandro Cadario.
A Luglio 2021, in quanto vincitrice di borsa di studio, si è esibita nell'ambito dell'Eos Festival con musicisti di fama internazionale quali Adrian Pinzaru, Simone Briatore e Francesco Dillon.
All'attività concertistica affianca quella di insegnamento: da Settembre 2019 è docente di Violino presso le scuole di musica “Centro Diffusione Musica” di Tivoli (RM) e “L’Ottava Nota” di Villanova (RM).



L'Ottava Nota
Associazione Culturale - Cod. Fisc. 94055920584
Via Ciro Menotti 25 - Villanova di Guidonia         Via delle Vigne 4 - Villa Adriana
328 27 89 775 - 351 67 48 667


Torna ai contenuti